A me sorprende che sian solo minacce

di | 3 Aprile 2021

Disoccupanza, ossia il ministro della salute così bravo che mentre c’era lui son morte 100’000 persone, ha ricevuto delle minacce. Posto che le minacce non sono una grande idea e ci penserà un giudice a vedere se penalmente rilevanti, mi stupisco che siano solo minacce.

L’approccio italiano, complice un debito folle, sta ammazzando le casse nazionali e al contempo le imprese nazionali.

E il principale artefice di ciò è proprio Disoccupanza, la cui colpa principale è non aver mai lavorato in vita propria: campa di politica da che campa e ha avuto la botta di culo di diventare ministro, appena le cose son diventate serie è stato commissariato dal CTS, dato che da solo nemmeno è buono a chiudere.

Vedere la propria azienda chiudere perché uno che non ha mai lavorato pensa che può dare comandi il venerdì per il lunedì è sicuramente deprimente e può portare a istinti brutti e penso che una buona mezza Italia, se domani a Disoccupanza parte una sincope rara e infausta, inizia a festeggiare di gusto, mentre l’altra metà piange il proprio eroe, emblema dell’Italia che fa schifo, che brama di vivere da statale, di avere il colpo di culo e sistemarsi a vita.

L’Italia, oggi, è fiacca e la disubbidienza è, al massimo, aderire a #ioapro o auto-ristorarsi non pagando le tasse, entrambe iniziative lodevoli ma decisamente diverse da quelle di un tempo. Se tutto questo casino di chiusure, gente a casa senza ristori e così via fosse successo negli anni ’70, diciamocelo, invece di “scavalcare i corpi” avreste dovuto scavalcare le barricate della lotta armata.

Certo, anche qui c’è stato qualche atto di violenza: qualche Molotov qui e lì e qualche vetrina spaccata. Ma parliamo di intimidazioni, non di vera lotta come quella che ha caratterizzato gli anni più caldi della storia repubblicana.

Tutto sommato la vera fortuna di Disoccupanza è di essere ministro nel 2021. Lo fosse stato appena quarant’anni prima, probabilmente, sarebbe ministro della salute in esilio.

Un pensiero su “A me sorprende che sian solo minacce

  1. Liberista anonimo

    Fosse successo negli anni ’70 avrebbero fatto debito a manetta e al 2021 non ci saremmo arrivati.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *