Vecchi e cellulari

di | 8 Gennaio 2020

Io non capisco cos’abbiano i vecchi contro i cellulari. Non nell’usarli, eh, ma nel vedere la gente usarli.

Sia chiaro: C’è gente che è scema e attraversa la strada con il telefono in mano, ma solitamente alla decima volta ci pensa la selezione naturale.

Ma una persona con due neuroni e più di sette decimi di vista riesce ad usare il telefono responsabilmente. Io lo faccio e non mi è mai capitato di prendere in pieno qualcuno. Mi è successo un paio di volte di scontrarmi con qualcheduno e in entrambi e casi nessuno era col telefono, al massimo con oggetti ingombranti (quando la colpa fu mia) o semplicemente di fretta (quando a prendermi in pieno fu una ragazza fuori Garibaldi)

Ecco, io non capisco perché i vecchi ce l’hanno su con chi usa il telefono. Ho un appuntamento con te? No. Ti blocco il passaggio? No, quello al massimo sei tu che non sai se scegliere i piselli finissimi o quelli fini e devi decidere per 20 minuti davanti allo scaffale.

Quindi, boh, non trovo una spiegazione razionale ai vecchi scontrosi che ce l’hanno su con il cellulare se non un problema con i rifornimenti di psicofarmaci. Oppure sono invidiosi che io posso chiedere foto piedini a tt le mie micizie dall’autobus e loro devono aspettare che l’assistente della Baggina gli accenda il PC quando arrivano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *