Io mi sveglio tutto contento di essere europeo e quasi sempre mi addormento con pensieri tra il Klaus e la Thatcher. Non ce la fanno proprio i politici europei(sti) a non sparare cazzate e io finisco la giornata così:
Oggi mi sveglio e leggo che la Scozia ha reso gratuiti gli assorbenti. E ovviamente i compagni tutti squirtanti perché “il ciclo non è una scelta ma una cosa fisiologica”. Anche il cibo, ma quando decidi che dev’essere lo Stato ad occuparsene finisci così:
Ma la cosa che mi fa incazzare è che se (quando) la Scozia entrerà nell’UE prenderà i soldi. I miei cazzo di soldi. E la Thatcher già appare sulla mia spalla. Ovviamente destra. Ma manca ancora Klaus.
Klaus arriva quando leggo con Sassoli dice che non si deve decentrare la sanità e si chiede dove siano i privati. Eh, chissà, in un Paese che ultrafavorisce il pubblico e dove l’80% dei posti letto è nel pubblico chissà perché c’è poco privato. Sarà sicuramente colpa del neoliberismo.
E poi, cazzo. Dovrebbe saperlo che tutte le sanità migliori su modello italiano (Beveridge) in Europa sono decentrate. E sono quelle scandinave. In effetti è un’ottima idea applicare il modello Cardarelli non solo a Milano come voleva il suo amico Renzi ma anche in tutta Europa. Basta con questa concorrenza sanitaria che svuota gli ospedali della Bassa Europa, ospedali tutti uguali in Europa, offerta al ribasso!11!!1!
E qui mi appare anche Klaus, anche lui sulla spalla destra.
E io pago! (cit.)