Qualcuno dice, simpaticamente, che gli incel siano i comunisti della figa e tutto sommato non è falso: entrambe le categorie credono che qualcuno gli rubi qualche cosa e che l’unico modo per impedirlo sia una rivoluzione redistributiva.
In ogni caso, una loro mania che sento spesso è che le donne, quelle luride, si rifiutano di avere contatti con loro, arrivando al punto di non fare cose banali che rischierebbero di far sfiorare le mani, come ad esempio ricevere un pagamento, appoggiarsi sull’autobus e simili.
Ecco: io non sono bello. Nemmeno brutto, per carità, ma nemmeno uno di quelli che vengono chiamati “chad” o “slayer”. Ho delle mani da muratore, piene di calli e taglietti (mio bisnonno faceva le case in Bergamasca, è nel DNA) e ho delle unghie orrende, anche perché le mangio.
Nonostante ciò, non mi è mai capitata una roba del genere o, se è successa, è stata una cosa così rara che nemmeno ci ho pensato.
La mia impressione è che sia una profezia che si autoavvera: chi sostiene idee del genere tenderà ad essere più chiuso e a presumere che l’altra parte non voglia avere alcun contatto, mostrandosi quindi ostile e portando quindi l’altra parte a evitare il contatto.
Oppure sono uno stragnocco e non lo so. Ma dubito, dato che le ragazze sembrano pensarla decisamente diversamente.