QUESTO è il vostro piano riaperture? Ma seriamente? Sostenuto all’unanimità da PD, Articolo 1, Lega, Forza Italia, Movimento 5 Stelle e varie ed eventuali?
In sostanza, vi limitate a:
- Permettere, come durante l’anno II dell’Era Giuseppi, ai ristoranti di servire al chiuso, ma solo a pranzo
- Spostare il coprifuoco alle 23, giusto per non fare la figura degli idioti togliendo una misura inutile e liberticida.
Dovete andarvene affanculo e l’unico modo di punire la gabina di regia è punirla in gabina elettorale, costi quel che costi. Whatever it takes, come dice la versione di Giuseppi col cerone in faccia.
Non me ne frega un tubo se l’alternativa è la Meloni, tanto c’è qualcosa di meglio? Non le interessa l’autonomia della Lombardia e preferisce il Sud? Ah, beh, perché oggi invece il centrodestra è autonomista, ma certamente, e mica che tutti i partiti pescano voti in Bassitalia.
Conservatori contro i diritti civili? Ah, beh, invece la feccia di centrosinistra che fa micromanagement delle nostre vite ci tiene, ai diritti civili. In effetti loro tolgono diritti a tutti senza distinzione di sesso, nazionalità e colore della pelle.
Sono fascisti? Esserlo più di quelli che hanno messo il coprifuoco è difficile.
Ma, soprattutto, esiste anche il concetto di voto strategico. Bello votare per ideologia, per carità, ma alle volte si deve anche votare col cervello, valutando le conseguenze del proprio voto, magari votando turandosi il naso ma dando un chiaro segnale. E siccome è chiaro che il centrodestra coprifuochista di governo ha altre priorità rispetto ai nostri diritti e alle nostre libertà e non ha voglia di combattere veramente, è assolutamente necessario pensare per strategia.
Conosco gente che, col calcolo strategico, votò il M5S, ad esempio. E se la priorità non è votare per ma votare contro il regime chiusurista, la Meloni diventa un’opzione interessante.
Anche solo per vedere piangere i vari toscanzi, i vari lecca-Conte, speranza che deve trovarsi un lavoro e le aspirazioni premierali di Salvini che si sciolgono come neve al sole.