Ecco, leggete questo articolo. E ditemi se non vi sale l’incazzatura forte. Non tanto per l’articolo in generale, uno degli ormai soliti che hanno testimonianze di no vax pentiti.
Personalmente, ritengo abbastanza inutili articoli del genere, dato che è difficile che si appellino al senso del rischio di chi non si vaccina, basato sul “tanto non capiterà a me” (e spesso è così), così come “un mio alunno è morto dondolandosi” non ferma i bambini che si dondolano, ma è un’opinione e legittima cronaca.
Meno legittimo è metterci dentro “era contro il coprifuoco”, come se fosse una vergogna, un qualcosa di sbagliato. Essere contro il coprifuoco, misura MAI DIMOSTRATA UTILE, anzi, smentita da vari studi che hanno mostrato effetto più vicino a zero che ad uno, quando non è dannoso, è semplice conseguenza dell’avere un cervello funzionante.
Eppure, chissà perché, vogliono mettere in un calderone l’essere antivax con l’essere contro le Autarchiche Misure prese dall’Amato Governo contro il Barbaro Virale Invasore, che minacciava del SSN i Sacri Confini. Perché, sia chiaro, se muori di Covid e nel marzo 2020 hai criticato lo strumento del DPCM te la sei cercata…
Ecco, poi stupitevi se la Meloni è prima nei sondaggi. L’emergenza sanitaria è finita da mesi, ora è emergenza politica. Può non piacere, ma se è l’unica alternativa può essere l’unica votabile. Si, lo so, è fascista e ci toglierà i diritti, invece il pupazzo della salute che ti multa se passeggi alle 22 è campione di libertà e democrazia? FdI fa schifo anche a me, ma l’alternativa è meglio?
E, soprattutto, volete vedere tutti i paladini del progresso di stocazzo che piangono per cinque anni? Considerato che l’Italia non ha futuro, magari le loro lacrime valgono qualcosa…