Forse dovrei farlo su CB, ma è una cosa così piccola che la faccio qui: ho installato sul PC fisso Manjaro, dopo un “incidente informatico controllato” in cui ho brasato il disco perché era installato molto male.
Diciamo che era abbastanza controllato da sapere della reinstallazione, ma c’è stato comunque il fato che mi ha brasato anche la distro che avevo prima, così avevo sotto mano quella e… l’ho messa
Tralasciando l’ansia di avere SOLO cinque backup di certe cose invece di sei, ho incontrato qualche difficoltà con l’installazione, ad esempio rifiutava di riconoscere una partizione come EFI boot in manuale, mentre la riconosceva allegramente in automatico.
Ah, tra l’altro, messaggio per chi sviluppa installatori grafici per Linux: dividere / e /home È BUONSENSO. Lo è soprattutto se usi un installer automatico, visto che solitamente è gente inesperta che introierà qualcosa, e avere le due partizioni divise in tal caso è manna dal cielo.
Se sentite un’esplosione in quel di Milano o sentite di uno internato dopo aver bestemmiato dietro ad un PC, sapete che è stato il mio computer! 😀
Pingback: Ho reinstallato Manjaro – Computer Blog