Ho disattivato FB per qualche ora perché mi ha rotto le scatole. Più precisamente, ennesimo disastro di moderazione: faccio un commento ironico a uno che dice che non ha senso parlare seriamente di nucleare in Italia dicendo che un paio di bombe Zar avrebbero risolto un po’ di cose e pochi minuti dopo vengo bloccato per 24 ore.
La mia prima volta con questo account è stata, senza ban ma con 30 giorni di limitazioni, per aver postato questo video. Ovviamente è propaganda fascista, no? E senza appello, perché c’è un pandemej. Con questa scusa, presa direttamente dal repertorio dello scienziato politico altrimenti disoccupato, hanno anche rotto il cazzo.
Fa niente che viene ammesso l’odio, quello vero, senza alcun problema, fa niente che il profilo di un politico può essere violato per ore con materiale pedopornografico e pro terrorismo (come ben raccontato qui da un collega che stimo e apprezzo), se scrivi “bomba Zar” vieni bannato a prescindere.
Manco il filtro di Frattini per cui se scrivi “bomba” vieni fermato dai miliziotti. E questi sarebbero quelli del Metaverso.