Ho avuto fortuna nel sostituire il circuito di una powerbank con un nuovo circuito preso su Wish, dopo che l’elettronica ha deciso di prendersi una pausa. L’unico problema è che, ovviamente, non va più bene la scocca, quindi posso usarla solo per caricare a casa se non ho una presa, visto che in giro molto probabilmente si romperebbe e sarebbe alquanto ridicolo prendere un saldatore portatile e mettermi a riparare in metropolitana, ecco.
Quindi, procuratomi altre 18650 funzionanti da elettronica fritta, compero su Amazon cinque kit DIY che includono sia il circuito, con annesso portapila, che una scocca. Ovviamente son piccoline, una sola cella, però per una carica d’emergenza dovrebbe andar benone. C’era un periodo in cui powerbank del genere ti caricavano tutto il telefono e avanzava pure, che tempi…
Le recensioni son contrastanti, ma decido di provare: d’altronde c’erano delle vere e proprie perle di idiozia nelle “1 stella”, tipo gente che aveva provato a metterci le AA, quindi…
E niente, è “della merda, della vera e propria merda”. Dopo un po’ il circuito inizia a puzzare di elettronica bruciata. E così faccio il reso. Per di più, anche se parevano riutilizzabili, per togliere le mie 18650 ho dovuto pure danneggiare la scocca.
Non comprate roba del genere. Se lo fate, fatelo su Amazon, dove il reso è semplice, e non da qualche sito cinese dove i resi fanno ridere.