Devo essere onesto: penso che alla questione GPA/adozioni gay la politica debba trovare una soluzione che tenga in mente lo status quo. Che potrebbe anche essere il reato universale da domani, ma ci sono bambini cresciuti con famiglie omogenitoriali e non ha senso strapparglieli o rendere la vita più difficile ai loro genitori de facto.
Tuttavia, la legge oggi è chiara e se qualcuno ha trascritto atti con due mamme ha probabilmente sbagliato. Le procure dunque fanno bene a impugnare gli atti registrati irregolarmente, no?
Per di più , alle volte costringere la magistratura a prendere in mano la questione è un ottimo modo per metterla sul dibattito politico, come ben sanno molti attivisti radicali.
In ogni caso, veder gente che il giorno prima parlava male di chi correva in pandemia perché “pur di non rispettare una regola fosse una” e diceva che le regole si rispettano punto e poi citare il grande filosofo Homer Simpson che dice che le leggi ingiuste non si rispettano ma si combattono, ma solo quando piace a loro, è divertentissimo e mi ricorda perché quello Meloni è il miglior governo possibile.