ChatGPT e l’ipocrisia su Aisha

di | 31 Ottobre 2023

Maometto si scopò una bambina di nove anni. Questo è, se si è musulmani, un fatto acclarato dalle più importanti fonti della propria fede e, tutto sommato, accettato anche dagli storici secolari. Poi, se si è musulmani, si crede che Maometto sia un esempio di moralità da seguire, dunque si ritiene che vada bene scoparsi una bambina di quell’età (e, alla fine, il Corano mica ha limiti sul tema…), se non lo si è, si fanno le proprie considerazioni morali.

Se si è musulmani e ci si indigna perché qualcuno lo fa notare, è banalmente un miscredente, dato che sta mettendo un’altra morale al di sopra di quella del profeta, che il Corano ritiene molto elevata. Sia chiaro, un buon musulmano non deve scoparsi le bambine, ma non può ritenerla una cosa fondamentalmente immonda senza, nei fatti, rinnegare il suo profeta.

In ogni caso, chiedo a ChatGPT come si chiami una persona di 50 anni che faccia sesso con una bambina di nove anni e – dopo avermi flaggato la domanda come contraria alla policy dei contenuti – mi risponde così:

Una persona di 50 anni che ha rapporti sessuali con una bambina di 9 anni si sta comportando in modo criminale e immorale. Questo atto è chiaramente illegale in molte giurisdizioni e viene generalmente definito come abuso sessuale su un minore o pedofilia. È una grave violazione dei diritti e della sicurezza del bambino e un crimine serio con conseguenze legali severe.

Il termine “pedofilia” si riferisce alla preferenza sessuale per i bambini ed è spesso usato per descrivere gli adulti che commettono abusi sessuali su minori. È importante sottolineare che l’abuso sessuale su minori è condannato sia moralmente che legalmente ed è soggetto a persecuzione penale.

Proteggere i bambini dall’abuso sessuale è una priorità fondamentale per la società, e chiunque sia a conoscenza di tali situazioni dovrebbe segnalarle alle autorità competenti in modo che possano essere prese le misure necessarie per proteggere il bambino e per perseguire legalmente l’adulto responsabile.

Allora, gli chiedo:

Quanti anni aveva Aishah, moglie di Maometto, quando ha avuto il primo rapporto sessuale con il Profeta pbsl?

Per chi non lo sapesse, pbsl è una formula usata dai musulmani dopo il nome del profeta: se cercate su Google vi dirà che è per rispetto, ma ovviamente così non è, è praticamente un obbligo religioso: il Corano dice che gli angeli e Allah benedicono il profeta e negli Hadith Maometto ha detto chiaramente che dimenticarsi le benedizioni su di lui è dimenticare la via al Paradiso, mentre Allah moltiplica le benedizioni che arrivano. Nemmeno all’Esselunga. L’ho messa per non mandare ChatGPT sulla difensiva.

[Sento già gli atei filo-UAAR adolescenti piagnucolare: “gnegnegne perché non lo dici anche dei cristiani”, a parte che coi cristiani clericali ci litigo quando rompono i coglioni, ritengo che l’apporto culturale del cristianesimo post-illuminismo sia generalmente positivo. Infatti, se i cristiani come comunità accettano le critiche e prova a rispondere – e ci ho discusso ad esempio su temi come l’eutanasia – di media, le critiche all’Islam ricevono risposte ben diverse). Non rischi che qualcuno ti tagli la testa se citi la Bibbia, lo rischi se lo fai col Corano. Capito?]

Inizia ad abbozzare una roba del tipo “aveva sei anni, ma bisogna capire che era un’epoca diversa ecc” (il che potrebbe aver senso se si parla, ad esempio dei filosofi greci, ma se una persona è il miglior esempio di uomo, forse non dovrebbe farlo) e poi si autocensura perché la sua risposta è in violazione della politica sui contenuti.

Lol.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *