Archivi mensili:Gennaio 2025

La Bibbia e il battito del cuore

“La Bibbia è un libro violentissimo, chiunque lo legga capisce perché la religione è una stronzata.” Eppure sono così indignati dall’idea che possa esser letta nelle scuole che ti sembra di vedere Linda Blair. I casi in cui un libro squalifica in partenza l’idea che rappresenta sono così rari che, quando ci sono, vanno presi… Leggi tutto »

Il saluto nazista di Elon Musk

Appena ho visto quel video, scorrendo senza leggere la descrizione e senza audio, ho detto “è palesemente un gesto per dire che sta dando il suo cuore”. Magari l’ho capito subito perché condivido le sue turbe psichiche…

Se servono i pro-vita a farvi capire i problemi dell’educazione sessuale…

Stavo dando un occhio a Teen Star, il programma di educazione sessuale dei KATTIVISSIMI KATTOLIKI E PROVIDAH, quello che ha subito contestazioni dai comunisti perché “favorisce la guldura dello sdubroh” e dai sessuomani perché non parla del feticidio come ottima soluzione per tutti i problemi del mondo. Ora, non amo molto l’approccio, comune a tutti… Leggi tutto »

Anche i musei sono contro la scuola laica?

Questa polemica sulla Bibbia nelle scuole la trovo ridicola: è ovvio che non si intenda fare l’ora di preghiera e devozione personale, l’ha detto lo stesso Valditara. Si tratta di lettura di brani biblici insieme ad altri testi di mito ed epica, quasi dovrebbero essere contenti quelli della “scuola laica”: la Bibbia, invece di essere… Leggi tutto »