Sono tornato su questo blog! Tutte le volte che avevo qualcosa da scrivere, alla fine, lo facevo o su FB o lo rendevo più serio per pubblicarlo sui blog dove collaboro.
Oggi quindi vi parlerò di pubblicità! Alla fine, per fortuna, AdSense mi ha approvato la richiesta per il mio blog principale.
Però, ovviamente, ai soldi preferisco i miei lettori, quindi ho scelto ad esempio di non accogliere sul mio sito quelle fastidiosissime pagine che ti si aprono sullo schermo bloccando la visione ma solo banner classici e quelli “a barra” nel cellulare.
E per chi usa AdBlock? Lo uso persino io, quindi non c’è problema. Visualizzo solo un banner, una volta, chiedendo di disattivare AdBlock o di sostenermi in altro modo e si può disattivare.
Personalmente credo che un sito che si chiude per chi non accetta pubblicità si faccia più danno che altro, perdendo potenziali lettori e fidati utenti.
Ergo, va bene incentivare ma non penso sia opportuno il blocco totale. Se avete lamentele sulla pubblicità sul blog, scrivetemi pure.