Chi mi segue da tanto sa che ho avuto una cara amica, che mi piaceva non poco, con cui il rapporto di amicizia si è bruscamente concluso a causa di suoi comportamenti che non ho gradito.
Ecco, a più di due anni da ciò mi è stato riportato che ha fatto le stesse identiche cose, però con una sua amica. Non posso simpatizzare molto con una persona che, essenzialmente, ha visto tutto ciò accadere a me e se n’è fregata nella speranza che a lei non accadesse, ma è comunque un indice del fatto che, certe persone, non cambiano mai e che, alle volte, le decisioni irrevocabili servono…
Ma, vi dirò, per mesi mi son crucciato dicendo “magari io uso la scusa dell’essere stato maltrattato ma invece ero solo geloso e rancoroso perché non potevo averla come ragazza”.
E oggi, per fortuna, ho la dimostrazione che così non è. Perché, nel mentre, ho conosciuto un’altra ragazza… Diavolo se mi piaceva… Peccato che a lei piaccia la figa più che a me.
E quindi? Siamo amici. Una persona può anche piacerti semplicemente così, scambiandosi opinioni e punti di vista, parlando e facendo magari cose insieme, se ti fa piacere averla attorno a te non è che debba esistere un mondo binario tra “cerbiattina”/”non ci parlo”.
Così, alla fine, ho dimostrato a me stesso che l’unica cosa che mi ha fatto agire è stata la mia dignità e non altro.
Pingback: Cioè si sta ribaltando la situazione! – Sciking's Place
Pingback: Cose che fanno un po’ male – Sciking's Place