Play stupid games, win smart bombs

di | 25 Maggio 2021

La questione palestinese è la classica cosa che devi sostenere da adolescente, dato che sono i piccoli, schiacciati dai grandi, per di più ebrei, ma che quando cresci ti rendi conto che, se sicuramente tutti i lati commettono errori, loro tutto sommato fanno di tutto per restare nella situazione in cui sono.

Ora, siete arabi. Avete provato a distruggere Israele appena ha dichiarato l’indipendenza e stava per nascere lo Stato arabo, Israele ha vinto e avete provato a distruggerlo ancora due volte, tutte le volte le avete prese e se oggi Israele non va da Suez a Amman è perché preferiscono la pace al territorio.

Cosa vi aspettate se non che ad ogni minima minaccia rispondano a piena forza? Sono forse scemi, specie valutando che tanti nella zona vorrebbero ancora eliminarli?

Ma, almeno, tra ANP e Israele c’è qualche rapporto. Io, francamente, mi auspico che ci sia presto la pace, che si trovi una soluzione alla questione degli insediamenti in Cisgiordania, che sia federale o meno.

Ma, ormai da anni, il vero nodo è Gaza, governata da Hamas, che anela la distruzione di Israele e ogni tanto decide di attaccare. Coi razzi tenuti insieme con lo sputo.

Verso uno Stato con uno degli eserciti migliori che ci siano e un’industria militare da paura.

Che ha creato Iron Dome.

Non sono nemmeno un movimento di liberazione nazionale o simili, son solo terroristi che usano i propri cittadini come scudi umani così che quando Israele si difende possono dire che è cattivo e rafforzare il proprio regime, come da classico manuale.

Chissà cosa si aspettano, che lanciando razzi contro Tel Aviv rispondano lanciando fiori?

Play stupid games, win smart bombs 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *