Un poo de rebellot

di | 10 Giugno 2021

Oggi si son vaccinati i miei genitori, al famoso drive-through che qualcuno vorrebbe abolire perché non sa l’inglese e pensa che si possa andare a piedi. L’organizzazione funziona bene, anche se avrei sostituito alcuni omini della PC con dei segnali.

Essenzialmente:

  1. Ingresso: soldatessa che chiede numero di prenotazione
  2. Dopo l’ingresso: omino PC che ti indirizza
  3. Dopo ancora: donna PC che ti dà i moduli (e dopo ci sarà altro sul tema, state attenti)
  4. Dopo dopo ancora: omino PC che ti indirizza
  5. Finalmente, attesa per il vaccino
  6. Medico militare che legge i dati e infermiera che vaccina
  7. Attesa

Tra l’altro, capisco perché gli statunitensi pensino che gli italiani siano neri! I soldati, che solitamente son meridionali, con tutti il sole che si son presi potevano tranquillamente sembrare dell’esercito saudita o iracheno. Associatelo con i flussi migratori verso gli States e capirete perché dicono ciò, mentre non lo dicono in Brasile dove arrivavano quelli del Nord.

No, non c’è nulla di male nell’avere tratti somatici mediterranei, anzi, molti li trovano belli e più mascolini o femminili, mentre i tratti di crocevia del Nord spesso son più banali. Semplicemente, come già si sa da tempo:

  1. Non è una razza, ma son tratti somatici che accomunano alcune popolazioni che vivono vicine al Mediterraneo. Ci sono siciliani con gli occhi azzurri e i capelli biondi così come milanesi mori
  2. Che un meridionale, spesso, lo distingui ad occhio da un settentrionale, ma non è sempre così.

Chiuso il capitolo lombrosiano, la tipa dei moduli doveva essere settata in base a un semplice IF, così numerico che avrebbero potuto pure sostituirla con una Perottina. E c’era qualcosa del tipo 50-XX (non ho letto gli altri due numeri) e scritto “AZ”

Così ai miei danno (tutti under 60) il modulo di consenso con scritto “AstraZeneca”. Panico, anche visto che il medico non è un grande fan di quel vaccino.

Ma poi l’ennesimo omino (questo almeno è utile) della PC ci spiega che, in pratica, fanno solo Pfizer, tant’è che è un viavai di soldati che prendono i moduli di Pfizer per farli ricompilare.

Non capisco, a questo, punto, perché non dare solo il modulo di anamnesi all’ingresso, ritirarlo, controllarlo e poi far firmare il consenso, invece di sprecare moduli su moduli, visto che evidentemente a fare AZ sono in pochi (magari qualche anziano particolarmente a rischio) e a tutti gli altri fanno Pfizer.

Tant’è che, come mi diceva un’altra persona vaccinata qualche giorno fa, a lei diedero i moduli di tutti e tre i vaccini e poi le fecero Pfizer.

Bah. Buona esperienza, ma con la pecca di questa comunicazione fatta a cazzo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *