Che a settembre/ottobre riprenderà la stagione delle restrizioni, con coprifuoco, modello a zone e conseguente lockdown sotto falso nome.
Tutto ciò perché il governo italiano non può accettare che qualche no vax torni alla casa del Padre e quindi mette la loro vita prima di qualsiasi vostra dignità, necessità o libertà.
Eppure vedo tanti di voi esultare per il green pass, dicendo che “haha finalmente gli antivax muti ahaha” o ancora peggio che serve “per tornare a vivere”, quando il DL in pratica non apre un cazzo e chiude qualcosa ai non vaccinati. Un decreto del genere non serve a tornare a vivere, ma per prepararsi a chiudere.
Mi viene in mente solo una possibile ragione: quando a ottobre sarete in zona arancione e l’unica concessione che avete rispetto ai non vaccinati è che potete pranzare (solo quello) al ristorante, con tampone negativo, mascherina tra un boccone e l’altro e tavoli da due, ma in fretta che dovete fare delle commissioni e alle 18 scatta il coprifuoco potrete dire ai non vaccinati “visto, vistoooo? Mentre tu eri in casa come un sorcio io mi sono divertito tutto agosto ahahah”, una sorta di superiorità nella disgrazia.
Mentre, invece, l’assetto corretto sarebbe “NON SEI VACCINATO? S’CIOPA!”