104271 secondi. Ossia un giorno e quasi 5 ore di esecuzione, sia lodato screen che, in una sessione chiamata “wget”, l’avevo usata per scaricare un file prima, non mi ha obbligato a tenere acceso un PC apposta per il bot.
Appunto, un bot per lmowiki ci ha messo quasi 29 ore per fare il suo. Ma cosa, di preciso, ha occupato Wikipedia, ogni otto secondi, per più di un giorno?
Banalmente, una stringa per il template abbozzo!
Infatti, ad oggi, il template Sbozz è scritto di default in grafia milanese classica. Ma oggi, da praticamente due anni, vale la regola di favorire le grafìe polinomiche. La milanese, per la sua storicità, è ampiamente tollerata, ma prima o poi quei template vanno o messi in NOL o messi in SL.
E così è, ma, appunto, tutti gli abbozzi in milanese non hanno un campo grafia, che va messo così da lasciare il template in milanese.
E così l’altro ieri parte il bot, che modifica 10417 pagine e finisce poche ore fa. Bisognerà poi modificare i template della grafia insubre e di quella orientale, ma penso che sarà uno scherzo in confronto!