A me piace tanto prendere per il culo il nazionalismo italiano che, se non avesse ammazzato mezzo milione di persone, sarebbe una barzelletta molto simpatica. Per questo solitamente le città sudtirolesi le chiamo in tedesco, ma visto che voi siete intelligenti per questa volta le chiamerò in italiano.
Ecco, a me fa molto ridere una cosa degli italiani: Comprano orgogliosi i prodotti della marca Vipiteno. E fanno bene, perché sono buoni.
Ecco, vi svelo un segreto: Sapete quando qualche agrimafioso va a fermare i camion austriaci al Brennero col latte – e il fatto di leggere “$agrimafia, in collaborazione con la GdF, ha fermato” fa capire il livello dello stato di diritto in italia – austriaco? Ecco, sappiate che questo venefico latte viene prodotto a 20 minuti di macchina da Vipiteno. Da persone che parlano la stessa lingua di quella di Vipiteno e che seguono praticamente le stesse regole, visto che siamo tutti nell’Unione europea. E infatti il latte austriaco, che trovate in molti discount, è buono. Alla fine, Cristo, è latte: Credete che abbia i poteri magici e funzioni che in Italia è buonissimo mentre in Austria sa di merda e calce?
Per quale ragione razionale – bachi cerebrali esclusi – bisogna adorare i prodotti sudtirolesi mentre schifare i prodotti austriaci che sono fatti ad uno sputo?