Tacito accordo (ossia un carabiniere che sarà salvato)

di | 20 Maggio 2021

Oggi ho visto l’ennesima italianata, ossia il tacito accordo tra buoni e FdO per fingere tutti di fare qualcosa, senza rischi per nessuno.

Ebbene: area cani, dopo le 23. Passa una pattuglia dei carabinieri, il carabiniere prova a comunicare dalla vettura, non riesce, scende (dimenticandosi la mascherina), dice stancamente “è ora di andare a casa”, risale in auto per mettersi la mascherina, aspetta due secondi, vede che qualcuno se ne va e riparte, che viene da chiedersi a che l’abbia messa.

Lui, veramente, gentile e anche palesemente annoiato, quindi, in un’ottica greggista, potremmo dire che sarà salvato.

Ma mostra anche che, ormai, c’è un tacito accordo su queste cose: le forze dell’ordine sono pagate poco (e immagino col morale giù dato che arruolarsi per sconfiggere i criminali e poi essere mandati a fare cazzate del genere non dev’essere bello) quindi non vanno a prendersi le bottigliate in testa da chi fa movida o dai tifosi ma passano dove sanno di non rischiare.

Parimenti, sanno che i pochi che hanno ancora rispetto delle istituzioni sono tra queste persone, quindi evitano di farsele nemiche e fanno stancamente finta di fare rispettare le disposizioni che hanno.

Quindi, no hard feelings contro la persona specifica, ma in ogni caso non potrete sfuggire alla punizione come dicevo ieri: ogni scelta ha conseguenze e le vostre scelte sono davvero una merda, e io il giorno in cui verrete puniti sarò lì, sorridendo e godendo come un ornitorinco strafatto di crack, tutto ciò perché avete scelto male come gestire la pandemia 🙂

Ringraziate dunque questo giovane carabiniere per non avermi obbligato ad attuare la fase 2, ossia l’espatrio ASAP e cagare sul passaporto italiano non appena ottenuta la cittadinanza, così da perdere quella italiana per vilipendio senza nemmeno sganciare 200€ come ultimo obolo allo stato, ma state bene attenti: per quanto possiate essere buoni, nessuno vi salverà dalla punizione collettiva.

A meno che abbiate una professione spendibile all’estero o in Italia nell’era del post declino (e secondo me i pochi che resteranno sapendo quel che fanno diventeranno ricchi, come gli oligarchi nell’est), un fondo pensione integrativo, un’assicurazione e possibilmente tante case da affittare ai turisti come B&B che verranno a fare turismo sessuale pagando in calze di nylon.

In tal caso commentate e unitevi a me nella godopoli quando sarà.

PS. Disoccupanza, io non credo nei poteri sovrannaturali, però fatti fare una TAC al cranio, dove risiede la tua prostata, perché con tutti gli accidenti che ti mando ogni giorno potresti avere qualche piccola massa. Peccato che non ci sia un cervello dato che, com’è noto, il tumore alla prostata è un po’ una bazzecola.

Un pensiero su “Tacito accordo (ossia un carabiniere che sarà salvato)

  1. Pingback: Che vi crollasse in testa il paese – Sciking's Place

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *