Ridicolaggine

di | 8 Giugno 2022

Mi fa ridere che qualcuno provi a dire che è meglio non avere armi in giro perché è più probabile che i criminali muoiano durante rapine, stupri e reati violenti.

Scusate, che la gente possa difendersi sarebbe un difetto?

Letteralmente, è il punto della situazione, se puoi difenderti, il reato in alcuni casi non avviene o avviene in misura ridotta, così da non dover aspettare che qualcuno chiami la Polizia e che l’ispettore talteidali finisca il caffè prima di partire.

Certo, qualcuno direbbe che la vita è sacra e che la pena per furto, aggressione, stupro o rapina non è la morte, quindi non è giusto che qualcuno muoia facendole, ma per lo stesso metro la pena per l’eccesso di velocità è una multa, ma se ti spalmi su un pilone crepi. Come disse un saggio “You can violate the laws of the United States, you can violate the laws of the State of Michigan, but you can’t violate the laws of physics“.

Sicuramente ci son delle cose da vedere, ad esempio una persona armata ma non addestrata può far più danno che altro. Ma dire che “no perché la vittima del reato può difendersi” è complicità col criminale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *