Sarebbe stato così difficile?

di | 6 Novembre 2022

Sulla questione spunte, a mio parere, Musk sta facendo un mezzo disastro, trasformando la validazione in una sorta di Twitter Premium.

La spunta blu è associata a verifica, sai che è un account ufficiale, che appartiene ad una persona o ad un ente.

Renderla a pagamento senza verifiche rischia di danneggiare sul lungo periodo Twitter e la sua utenza, favorendo truffe e cose del genere.

Ma ha senso che qualcuno cerchi il verificato pur non essendo un ente importante. A questo punto, perché non darglielo, magari di colore diverso, sempre dopo una verifica dell’identità? Paghi, non so, 40€, invii le prove di identità e hai la tua bella spunta verde che conferma che sei tu. Poi, se diventi rilevante, puoi anche ottenere quella blu.

Poi Musk parla tanto di nuove funzioni, che sono anche interessanti: perché non fare come su Telegram dove pagando un premium le hai in esclusiva per un tot di tempo?

Paghi 8$ al mese e hai la modifica dei messaggi, i box apribili con più contenuti e cose così, poi tra sei mesi li ha tutto il pubblico di Twitter, ma nel mentre tu avrai anche, non so, le dirette avanzate, la possibilità di pubblicare tweet vocali, un sistema di messaggistica migliore, magari la possibilità di avere più nomi utente…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *