Gli obblighi prendeteli e infilateveli su per il culo

di | 16 Febbraio 2020

Ennesima dimostrazione che PD e Lega sono la stessa identica cosa.

“X è un’importante occasione di crescita ma alcuni non la fanno, quindi la vogliamo rendere obbligatoria per tutti”

Se in X scrivete leva obbligatoria avrete la Lega, se scrivete asilo avrete il PD.

Ci fanno sapere i dem che infatti che il 5% dei bambini non fa l’asilo. Madonna, che tragedia, emergenza nazionale, mafia e coronavirus levatevi.

Ah, e un’altra emergenza è che un bel tot di persone frequentano asili paritari.

La soluzione, tratta direttamente da un libro di Giovanni Gentile, è tutto allo stato, nulla al di fuori dello stato, nulla contro lo stato.

Che io, onestamente, se fossi un politico stapperei lo spumante sapendo che c’è un servizio che una parte della popolazione non vuole e che un’altra parte della popolazione vuole ma dal privato.

Ma invece i dem hanno tanti soldi degli altri da spendere e quindi tutto obbligatorio per tutti! E per di più sparlando di “diritto a frequentare l’asilo bla bla bla” che quasi mi rende simpatico il Bomba padano che almeno è sincero: la naja la propone perché lo fa venire duro ai suoi elettori settantenni con l’Alzheimer.

Comunque c’è il solito problema: la destra almeno fa proposte coerenti, seppur idiote, la sinistra vive nei sogni. Pensateci: la base legale per reintrodurre la leva obbligatoria ahinoi c’è, ma per il servizio civile? Con che criterio puoi obbligare delle persone a lavorare?

E la finalità dell’obbligo di istruzione è ottenere un titolo di studio. E si chiama obbligo di istruzione e non obbligo di andare a scuola. La ragione è semplice: la stragrande maggioranza della popolazione lo assolve tramite scuole pubbliche, statali o meno, ma esistono anche altri modi di assolverlo, dando poi degli esami per certificare i progressi fatti.

Se quindi io voglio esercitare il mio diritto di istruire mio figlio con un precettore (tra l’altro pagandolo io, senza oneri per lo stato) all’asilo che cazzo di esame gli fate? Le forme e i colori? Scienze dello scivolo?

Oppure sarà un obbligo flessibile tipo quello dei vaccini, che ti arriva la letterina “Guardi, se vuole iscrivere suo figlio all’asilo lo facci Ragioniere, è obbligatorio ma mica tanto, com’è umano lei”? Ah, altra questione interessante: se l’asilo è obbligatorio puoi lasciare a casa chi non si vaccina? Se la risposta è no rinominiamoli “lazzaretti” e siamo a posto.

E poi ci sarà un limite di assenze? Oh, è obbligatorio! Mica che lo iscrivi ma poi vai a farti la vacanza a Malbun per due settimane facendo perdere la lezione al pargolo. Propongo che se non fai almeno i 3/4 dell’asilo non puoi andare alle elementari, altrimenti la gente potrebbe violare l’obbligo.

E soprattutto propongo che se qualcosa che avete fatto vi sia piaciuto non dobbiate imporlo a tutti. E parlo del PD che propone l’asilo obbligatorio, della Boldrini che propone l’Erasmus obbligatorio, di Renzi che parla di servizio civile e così via.

Altrimenti mi infilo una carota nel culo, dico che mi è piaciuto e lo faccio fare a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *