Archivi mensili:Giugno 2021

Ogni tanto…

Vorrei fondare un partito, un partito che voglia risolvere i problemi dell’Italia, che in sostanza sono il fatto che ahinoi esista. Quindi, se proprio dobbiamo tenercela, fingiamo che non esista con federalismo spinto, fine della contrattazione nazionale, perequazione ridotta al minimo e con meccanismo fisso (ad esempio redistribuzione capitale IVA) e spesa pubblica al 10%,… Leggi tutto »

Autism +100%!

Ieri mi sono vaccinato! Pfizer, dottoresse gentilissime che hanno letto bene la scheda che compili quando entri, spiegato un paio di cose e fatto la puntura, che quasi non si sente ed è così piccola che di sicuro non contiene alcun microchip. Vabbè, dopo un paio d’ore ho iniziato a sentirmi stanco, niente febbre ma… Leggi tutto »

Considerazioni

No, non armate. Forse, amate. Comunque, se una persona ha il potere di farti piangere di tristezza senza che sia passata a miglior vita o che abbia una condizione o evento che rendono probabile che ciò accada, forse state dando troppo potere su di voi a questa persona, e se vi fa piangere state evidentemente… Leggi tutto »

Riflessioni armate

Prima di tutto, puoi anche vietare le pistole ma le stragi si fanno anche a colpi di coltello. E non puoi vietare di possedere coltelli, né avere un apparato di polizia tale da controllare che nessuno ne porti in giro illegalmente. Seconda cosa, chi ha un coltello lo fermi solo con una pistola: i moschettieri… Leggi tutto »

Radechi

Avete presente il feldmaresciallo Radetzky? Ecco, si svelo un segreto: era boemo e, nella sua lingua madre, si chiamava Radecký. Nel mentre c’è il portiere della Finlandia, di origini slovacche, che si chiama Hrádecký. Sia chiaro, etimologicamente i due nomi hanno poco a che fare: nel caso del feldmaresciallo boemo deriva dal nome di una… Leggi tutto »

Coprifuoco

SIGNORI TESTE DI CAZZO QUESTO È IL VOSTRO COPRIFUOCO. IMMUNOLOGI DI MERDA, MA CHI CAZZO VI HA LAUREATI A VOI? MA DOVE… MA CHI… MA CHI SIETE? MA COSA VOLETE INSEGNARE A CHI, SU UN SITO DI MERDA, QUALE ITALIA DOT IT? MA CHE CAZZO AVETE DA INSEGNARE ALLA GENTE? DITE SOLO PUTTANATE, SIETE DELLE… Leggi tutto »

Essere coerenti per vivere bene

Qualche tempo fa una persona che conosco non venne invitata ad una cena da un gruppo a cui partecipava, alcuni ritennero il gesto scortese, mentre io difesi il gruppo, dicendo che non è che trovarsi ogni tanto voglia dire per forza avere un rapporto uguale tra tutti e che possa esistere un rapporto migliore tra… Leggi tutto »

Mese di Godopoli

Il 21 maggio (Dario Greggio avrebbe qualcosa da dire) ho lanciato un anatema all’Italia, dicendo che per ogni giorno del restante mese di coprifuoco avrebbero meritato una bella notizia del declino ogni giorno. Vediamo insieme cosa mi ha regalato il dolce destino: 21 maggio: Soldi al Biodinamico e italiani falliti 22 maggio: Disney Store chiude… Leggi tutto »

Conflitto d’interessi

La cosa che più mi fa ridere della proposta del reddito di eccellenza, ossia 1’000€ ad ogni giovane della Bassitalia che si laurea bene, è che ha una conseguenza inattesa non da poco. Pensateci, in Bassitalia se siete laureati avete generalmente due possibilità: Laurea utile e competenza: si sale al Nord a lavorare Laurea inutile… Leggi tutto »