Archivi mensili:Gennaio 2022

Io non mi sento italiano, […] ma purtroppo lo sono

Sarebbe bello commentare la rielezione di Mattarella facendo finta che si tratti di un fallimento di questa politica e non dell’entità Italia stessa, ma così è. Passi rieleggere UN presidente, ma due, e di fila, in situazioni politiche diverse, cagando sulle consuetudini, non è un fallimento di questa politica: è un fallimento della nazione stessa.… Leggi tutto »

Annuncio: la nuova distro sul PC fisso

Forse dovrei farlo su CB, ma è una cosa così piccola che la faccio qui: ho installato sul PC fisso Manjaro, dopo un “incidente informatico controllato” in cui ho brasato il disco perché era installato molto male. Diciamo che era abbastanza controllato da sapere della reinstallazione, ma c’è stato comunque il fato che mi ha… Leggi tutto »

Ma dove siete finiti?

Mi riferisco a quelli che tessevano le lodi del liceo, implicando l’inferiorità del tecnico, dicendo robe del tipo “molti filosofi diventano politici, quelli nelle stanze dei bottoni” o “a decidere il prossimo presidente sono i diplomati al classico, mica al tecnico!” Dove siete finiti? Dai, dove?! Dove?! Ora che la classe politica, dopo giorni di… Leggi tutto »

Schierato l’FBI in Campania

Mi fa anche ridere che in questo articolo sembra che quei genitori abbiano commesso chissà che reato e che rischino di andare dentro, come quel “denunciati a piede libero” fa quasi intuire, come se esistessero altre opzioni. In verità, l’illecito in questione, posto che ci sia, è punito con 30. Mesi? Giorni? No, nemmeno, Euro.… Leggi tutto »

Ma vi immaginate…

Se eleggono una donna al Quirinale ovviamente partirà subito l’ultima proposta progressista: il primo negro al Quirinale. In tutto ciò, il primo senatore negro, Toni Iwobi, ha ottenuto vari voti allo scrutinio di ieri, e se l’eletta fosse la Casellati e non la Cartabia, Iwobi potrebbe puntare ad essere: Il primo presidente della Repubblica leghista… Leggi tutto »

Che partitone ragazzi

Altra partita a Civilization degna di nota: mappa Terra (quella che crea una mappa simile al nostro pianeta e dove tutti partono dal vecchio mondo), velocità Epica, civiltà olandese. Inizio velocemente e fondo tutte le religioni fondabili all’inizio, ossia induismo, giudaismo e buddismo, l’induismo inizia a diffondersi casualmente in altre civiltà, quindi la adotto anche… Leggi tutto »

Se sei un pirla, è anche colpa tua

Onestamente, è difficile che chi si rivolge a medici alternativi come questi lo faccia perché gli è stato consigliato dal medico di base o perché è disperato dall’assenza della sanità pubblica durante il Covid. Chi lo fa, normalmente, è già dentro ad una spirale complottista e non si fida della “medicina ufficiale”, è gente che… Leggi tutto »

Trauma

Ero su un server Minecraft, stavo correndo su una delle “autostrade”, c’è un punto di ristoro con una cesta e una fornace, tocco (con la spada) la fornace per cuocere delle bistecche, ma nello stesso momento si teletrasporta su di essa il cane, e senza che nemmeno abbia tempo di fare qualcosa, gli do una… Leggi tutto »

Paradossi pirata

Qualche anno fa la pirateria audiovisiva sembrava praticamente morta. Non penso di esagerare: la musica si ascoltava da YouTube o da Spotify gratis o per poche lire, e i film? Che senso ha sbattersi per piratarli, guardandoli a definizioni ridicole, rischiando di prendere malware o di scaricare per errore un porno slovacco, il tutto mentre… Leggi tutto »