Sono una persona estremamente noiosa

di | 18 Maggio 2021

Credo che la maggior parte dei miei problemi a socializzare siano dovuti a un fatto molto banale: sono una persona estremamente noiosa, almeno per quanto riguarda la vita normale.

Magari se parlo di politica o di informatica riesco ancora ad avere una conversazione decente, ma non riuscirei mai ad intrattenere una conversazione seria di mezz’ore o ore su temi strettamente personali: dopo qualche aneddoto, magari qualche battuta o opinione non si più cosa dire e, se rischio di rendermi ridicolo, preferisco tacermi.

In verità, ciò non mi ha creato grandi ostacoli nel creare qualche amicizia: alla fine, specie una volta che son finite le scuole, è normale incontrarsi qualche volta ogni tanto, raccontarsi la rava e la fava, ricordare i bei tempi insieme e aggiornarsi a n giorni per ripetere l’esperienza. Quindi, insomma, si può essere noiosi e avere amici.

Ma la cosa diventa più difficile quando si vogliono, come dire… Delle amiche con cui magari si spera di fare qualcosa di più.

Come già dicevo, se non bisogna andare in paranoia quando ci si prova, è anche vero che ripetere gli stessi argomenti tutti i giorni se non si ha granché da dire può portare a due conseguenze:

  1. Quella delle persone normali, che semplicemente finiranno a parlare della meteo. Ottimo modo per avere rapporti profondi e interessanti
  2. Quella dei loschi figuri e narrare ogni santo giorno le stesse come come se fossero una Crociata contro Saladino.

Sia chiaro, non è che non ho nulla da dire, è che la gran parte di ciò che ho da dire o risulta così specialistico da essere palloso: mi ci vedete a rimorchiare parlando di richieste GET, POST e della divertente reinstallazione di un server?

No, eh? Non avete tutti i torti, che poi finisce così.

Quindi, a meno di trovarsi una del settore, essere così simpatici o belli da fare un sorriso e produrre fiumi di squirt o di avere qualche hobby o interesse più comune (e capirete che se commentate con “Dio stracane” le nuove misure Anti-Covid non avrete voglia di farci una serena chiacchierata con qualcuna), il rischio di non riuscire a sviluppare un rapporto profondo che possa evolversi in qualcosa c’è.

Non penso fosse un caso che la mia prima pseudo-relazione sia stata con una persona dieci volte più noiosa di me… Che ha essenzialmente smesso di cagarmi quando avrei avuto qualcosa da dire.

E ora mi trovo in netta difficoltà a incardinare (cit) qualsiasi amicizia “estensibile” proprio per questa ragione.

3 pensieri su “Sono una persona estremamente noiosa

  1. Ferdinando

    Ma dai Sciking, che cosa dici?
    Fai tante cose che possono essere rese semplici e comprensibili con poco (e sai bene come farlo).
    Poi magari se trovi una ragazza che ha un minimo di interesse, i dettagli tecnici puoi sempre insegnarglieli anche a suo beneficio. 😀

    Rispondi
    1. Sciking Autore articolo

      Ok. Ma a chi interessa. Alla ragazza media di parlare di POST e GET non interessa, a meno che abbia un esame di informatica.

      Rispondi
  2. Pingback: Sabot sera che fom? – Sciking's Place

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *